LA CASA DEL COMMIATO

E’ sorta nel Comune di Castenedolo, per conto dell’impresa di Onoranze Funebri Treccani James e Eddie, la casa del commiato dove sarà possibile trasferire il proprio defunto dal decesso fino alle esequie.
Gli spazi messi a disposizione dall’impresa delle famiglie, permettono di trasferire il proprio defunto dalle strutture sanitarie, pubbliche o private (obitori, camere mortuarie di ospedali o cliniche e case di riposo) a questo luogo dove si pone grande attenzione all’accoglienza e al miglior decoro per salutare per l’ultima volta un proprio caro.

casa del commiato

Questa struttura permette di trasferire defunti anche dalle abitazioni private quando è necessario per ragioni logistiche o quando le famiglie desiderano un luogo, diverso dalla propria casa, dove raccogliersi ed accogliere i propri parenti ed amici.

La casa del commiato che ha a disposizione grandi parcheggi all’esterno, riserva un parcheggio privato per i parenti e sale appositamente predisposte per garantire una intimità famigliare che consenta una serena partecipazione nel momento del dolore tra i congiunti.

Non per ultimo va sottolineato che la casa del commiato di Castenedolo garantisce un rigoroso rispetto delle norme igienico-sanitarie per la sosta di defunti al suo interno, assicurando inoltre, la possibilità per ogni fede religiosa di personalizzare il proprio rito.

saletta commiato

Questa grande innovazione è consentita, per il momento, solamente in Regione Lombardia grazie ad una legge emanata che viene incontro a queste nuove esigenze della cittadinanza.
Naturalmente, queste sale, sono a disposizione, oltre che alla cittadinanza di Castenedolo, anche a famiglie con defunti che si possono trovare in ogni luogo del territorio della provincia.